IL CLIENTE
Industria energetica
Il cliente è un’azienda leader nel settore specializzata nella creazione di tecnologie di prossima generazione per il settore energetico e nel miglioramento delle reti elettriche odierne. Le loro soluzioni innovative mirano a rendere l'energia più economica, affidabile, accessibile e sostenibile.
LO SCOPO DEL PROGETTO
A novembre 2019 Veolia Water Technologies è stata incaricata dal cliente di far funzionare le unità ad osmosi inversa della centrale termoelettrica per un periodo di cinque mesi, utilizzando Hubgrade (precedentemente noto come Aquavista).
I vantaggi di Hubgrade sono emersi quando l'impianto del cliente ha avuto bisogno di una quantità maggiore di acqua poiché una delle unità di osmosi inversa era fuori servizio per manutenzione. A causa del COVID-19, non era possibile viaggiare a livello internazionale e quindi non è stato possibile per uno specialista raggiungere il sito. Tuttavia, grazie a Hubgrade Assist si è trovata una soluzione.
COSA è STATO FATTO
Per eseguire con successo la manutenzione, la riparametrizzazione e la messa in servizio del sistema, sono state contattate da remoto le tre parti interessate: l'esperto di Veolia Water Technologies in Germania, il team di Veolia in Brasile e il cliente finale attraverso l'utilizzo della realtà aumentata; una peculiarità di Hubgrade Assist.
Hubgrade Assist ha fornito accesso in tempo reale agli esperti Veolia in modo che il cliente potesse risolvere questo problema operativo grazie ad un'assistenza da remoto affidabile.
BENEFICI PER IL CLIENTE
- Servizio svolto rispettando le tempistiche e senza rischi
- Riduzione dei costi di esecuzione del servizio fino al 60%
- Risparmio di tempo e riduzione dei costi
BENEFICI CHIAVE
- Rapidità
- Efficienza
- Benefici economici