"Veolia Water Technologies Italia, società del gruppo Veolia, ha adottato i propri canali interni di segnalazione che garantiscono la riservatezza dell'identità dei segnalanti, delle altre persone coinvolte e del contenuto delle segnalazioni.
Per le indicazioni relative a:
- i soggetti legittimati ad effettuare segnalazioni;
- cosa può essere segnalato
- i canali, le modalità di utilizzo e la gestione degli stessi
- la protezione del segnalante
si rimanda al documento "Segnalazioni Whistleblowing - D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24" "
I canali interni (da utilizzare in via prioritaria)
E' possibile, inoltre, utilizzare il canale di segnalazione vocale, attraverso una linea telefonica diretta (Whispli voice). Il messaggio, espresso nella lingua scelta, arriverà direttamente alla piattaforma sicura Whispli, che ne confermerà la ricezione. L'utilizzo di Whispli Voice offrirà tutte le garanzie della piattaforma, in particolare per quanto riguarda la riservatezza, precisando che è possibile ricorrere all'anonimato. La segnalazione sarà quindi gestita alle condizioni abituali.
Il canale di segnalazione vocale può essere attivato:
tramite la linea diretta di etica +39 (0)409720087
al fine di chiedere un meeting tramite videoconferenza o di persona
Il canale esterno di segnalazione e la divulgazione pubblica
Alle condizioni previste dal d.lgs. 24/2023 e come illustrato nel documento Segnalazioni Whistleblowing - D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 è possibile ricorrere alla segnalazione, in via residuale, a mezzo del canale gestito dall'Autorità Nazionale Anti Corruzione https://www.anticorruzione.it/-/whistleblowing
Divulgazione pubblica mediante stampa o social network: i segnalanti vi possono ricorrere in via ulteriormente residuale e solo alle condizioni previste dal d.lgs. 24/2023 e come illustrato nel documento "Segnalazioni Whistleblowing - D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24"