Veolia Water Technologies lancia mobile water services per supportare le aziende del settore farmaceutico in Europa

Veolia Water Technologies ha lanciato la sua offerta di impianti mobili di trattamento acqua per i settori farmaceutico e cosmetico in tutta Europa. Questa iniziativa offre una gamma completa di tecnologie e servizi utilizzabili tramite noleggio garantendo soluzioni affidabili, continuative e sostenibili adatte alla produzione farmaceutica e al trattamento di rifiuti liquidi complessi per una gestione presso terzi conforme.

_____________

Per la produzione di acqua purificata e acqua per iniettabili fredda, Veolia propone i sistemi multi-tecnologia Orion™ e Ionpro™ mentre Polaris™ 2.0 viene utilizzato per generare vapore puro apirogeno. Queste unità forniscono acqua e vapore puro per diverse applicazioni conformi alla farmacopea europea e statunitense, nonché ai requisiti FDA, cGMP e GAMP.

Per il trattamento di rifiuti liquidi complessi contenenti solventi o principi attivi farmaceutici (API), le tecnologie di evaporazione Evaled™ e di estrazione liquido-liquido MPP™ possono essere utilizzate per recuperare risorse preziose e ridurre lo smaltimento dei rifiuti presso terzi, minimizzando l'impatto ambientale di questi rifiuti liquidi in modo economicamente vantaggioso.

Le unità possono essere utilizzate indipendentemente o assieme. Questo servizio è disponibile sia per soluzioni a breve termine (da settimane a mesi) che come soluzione a lungo termine (diversi anni) in alternativa o in complemento ad un impianto fisso tradizionale.

In qualità di leader nella trasformazione ecologica, Veolia si impegna a ottimizzare le risorse e a ridurre i rifiuti generati in tutte le attività quotidiane, in linea con le ambizioni stabilite nel nostro piano strategico GreenUp 24-27. Le nostre unità sono progettate per massimizzare il recupero dell'acqua, ridurre al minimo il consumo di energia e incorporare un'alta percentuale di materiali riciclabili. La nostra offerta di noleggio comprende la gestione del fine vita, garantendo il riutilizzo responsabile dei materiali. Questo approccio sottolinea l'impegno di Veolia verso pratiche sostenibili in tutte le nostre attività.

I servizi mobili di Veolia Water Technologies possono supportare le aziende in diverse situazioni che in precedenza avrebbero avuto un impatto economico e operativo significativo. Come ad esempio periodi di scarsità idrica, guasti o malfunzionamenti delle tecnologie di trattamento dell’acqua esistenti, aumento della domanda o sviluppo di nuovi farmaci. Il noleggio di un'unità mobile fornisce una valida soluzione per il trattamento dell'acqua con assistenza, parti di ricambio e materiali di consumo a carico del fornitore. È inoltre possibile garantire la conformità ambientale e monitorare il sistema in tempo reale grazie all’esperienza dei nostri tecnici.

Mark Dyson

Mark Dyson, Vice President del mobile business di Veolia Water Technologies, afferma: "Il nostro servizio ottimizza sia la qualità che la quantità di acqua trattata, aiutando al contempo a gestire le acque reflue complesse, per soddisfare le esigenze di produzione e conformità in modo responsabile e senza interruzioni. I clienti beneficiano di una gestione esperta delle risorse idriche senza investimenti CAPEX, facendo affidamento sulla nostra esperienza in materia di conformità e riduzione dell’impatto ambientale”.

CONTATTI

VEOLIA WATER TECHNOLOGIES
PRESS RELATIONS
Manon Painchaud
Tel.+ 1 418 573 2735
[email protected] 
www.veoliawatertechnologies.com 

VEOLIA WATER TECHNOLOGIES ITALIA
MARKETING & COMMUNICATION
Camilla Tronti
[email protected] 

Scopri di più sugli impianti mobili di trattamento acque per il settore farmaceutico

RIGUARDO A VEOLIA

L’ambizione del Gruppo Veolia è quella di diventare l’azienda di riferimento per la trasformazione ecologica. Presente in cinque continenti con quasi 218.000 dipendenti, il Gruppo progetta e fornisce soluzioni utili e concrete per la gestione dell'acqua, dei rifiuti e dell'energia che contribuiscono a cambiare il mondo in maniera radicale. Attraverso le sue tre attività complementari, Veolia aiuta a sviluppare l'accesso alle risorse, a preservare le risorse disponibili e a riutilizzarle. Nel 2023, il gruppo Veolia ha fornito acqua potabile a 113 milioni di persone e ne ha servite 103 milioni con servizi di acque reflue, ha prodotto quasi 42 milioni di megawattora di energia e ha trattato 63 milioni di tonnellate di rifiuti. Veolia Environnement (Parigi Euronext: VIE) ha registrato ricavi consolidati di € 45,3 miliardi nel 2023. 
www.veolia.com